Enter your keyword

Le ombre dei sentimenti

30 ottobre 2024, Amazon

Seconda e ultima recensione della giornata dedicata a una autrice storica: Sonia Caporali.

Tre motivi per cui leggere questo romanzo:

❤️‍🔥​ In primis in quanto romance storico, la storia d’amore tra i due protagonisti. Nata da un incontro e cresciuta pagina dopo pagina.

✍️Le tematiche trattate, perchè Simona ci conduce nel lontano 1700 facendoci toccare per mano quanto la società di allora si basasse su rigide regole di etichetta e di comportamento. Quanto uno scandolo, per quanto nato da un vero amore possa essere distruttivo se scoperto;

💥La conclusione di una serie che mi ha conquistato dal primo volume. E’ strano dire addio a dei personaggi che sono entrati nel cuore, ma la letteratura è così dopotutto.

▶️Una piccola nota di merito al personaggio di Charles. Mi piacerebbe molto leggere una storia sulla sua vita e sul cambiamento che di sicuro una storia d’amore potrà portare in un individuo cresciuto nell’odio e nel disprezzo paterno.

Il romanzo è disponibile online.

4 ottobre 2024, Amazon

Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato. Ho apprezzato moltissimo i personaggi, che ho trovato ben delineati e caratterizzati. La storia è meravigliosa, ti coinvolge sin dalle prime pagine. Martin e Serenity sono adorabili insieme. La lettura è piacevole e apprezzo molto lo stile dell’autrice, semplice, chiaro, che raggiunge dritto dritto il cuore. Non perdetevelo!

28 settembre 2024, Amazon

Avendo letto tutti i romanzi della serie, posso dire che quest’ultimo capitolo è una degna conclusione, anche se i libri possono essere letti singolarmente. La trama è ben costruita, mantenendo un buon ritmo narrativo e riuscendo a catturare l’attenzione fino alla fine.
Una delle cose che ho apprezzato di più è stata la crescita stilistica dell’autrice: rispetto ai primi tre libri, scritti anni fa, si nota chiaramente un’evoluzione nella sua scrittura. Il linguaggio è più fluido, le descrizioni sono più mature e l’introspezione dei personaggi più profonda. La caratterizzazione dei protagonisti è ben realizzata, rendendo ognuno di loro unico e memorabile.
Consiglio la lettura di questo volume, ma anche dei precedenti.

18 settembre 2024, Amazon

Non conoscevo la penna di questa bravissima autrice e sono stata felice di incrociarla sul mio cammino perché adoro i romance storici e lei ha saputo donarmi una storia nuova, ambientata nella splendida Scozia, sul finire del ‘700, un’ epoca che amo moltissimo.I personaggi hanno saputo conquistarmi. Serenity è una ragazza speciale, molto bella e dai modi impeccabili, forte e solare nonostante dalla vita abbia avuto molti dolori, ed è anche intelligente grazie alla zia che le ha fatto girare il mondo e le ha permesso di elevarsi nella cultura come fosse un uomo, nella massima libertà. Martin invece è un conte, un uomo di prestigio e di ampie vedute, bello, colto e coraggioso. Si è infatti distinto in azione, salvando anche il re e dimostrando a tutti il suo valore. Ciò che invece nessuno conosce è la sofferenza che porta nel cuore da quando era bambino e perse i cari genitori.
Solo insieme la mente di lei si sente libera del tutto e il cuore di lui trova pace e speranza.
Una splendida storia d’amore che scava nell’animo e restituisce gioia e speranza. La scrittura è ricca e coinvolgente e permette di divorare il libro pagina dopo pagina.
Consigliatissimo!!!

15 settembre 2024, Amazon

Buongiorno readers, oggi vi parlerò del nuovo romance di Sonia Caporali : Le ombre dei sentimenti .Partiamo dal presupposto che pur essendo uno spin off non ho avuto alcuna difficoltà a leggerlo pur non conoscendo nel dettaglio i romanzi precedenti e questo già è un punto di forza.
Ammetto di essermi accostata a questa lettura colpita dalla splendida cover ( è vero infatti che un bellissimo vestito conquista l’occhio esigente e lo fa soffermare)
Andiamo al romanzo in sé.
Sonia, per me che mi nutro letteralmente di romanzi storici, è stata una meravigliosa e piacevole scoperta.I protagonisti, Martin e Serenity oltre che essere caratterizzati egregiamente, sono anche meravigliosamente complementari e vi spiego perché.
Martin si porta alle spalle un passato doloroso dal quale non riesce a distaccarsi completamente, questo è un elemento che in lui provoca incertezza.
Dall’altro lato abbiamo Serenity e qui l’autrice merita una mozione speciale perché pur creando un personaggio dolce e apparentemente docile riesce ad arricchirlo con una determinazione e una forza di carattere ammirevoli.
Di solito siamo abituate a eroine quasi mascoline oppure al contrario giovani donne semivenevoli, qui invece Sonia ha creato un connubio perfetto.
Questo romanzo l’ho trovato anche molto piacevole nelle descrizioni, mi sono immersa nelle atmosfere della Scozia , nei suoi profumi.
Ho trovato la storia intriso di un romanticismo bello, pulito, senza affettazioni, mai sdolcinato.
Un sentimento reale ben contestualizzato per l’epoca con quel pizzico di mistero che non guasta mai in questi casi, infatti c’è qualcuno che trama alle spalle dei nostri eroi.
Ho amato moltissimo il personaggio della baronessa Emily, la zia di Serenity, eccentrica ma adorabile , il suo è un ruolo veramente importantissimo e quando leggerete scoprirete il perché.
Mi sono ritrovata a divorare questo romanzo in neanche tre giorni.
La narrazione scorre veramente fluida, leggera e in uno storico vi garantisco che non è assolutamente scontato.
Posso dire di aver scoperto un’autrice e che non vedo l’ora di leggere altri suoi lavori.
Ho trovato bello anche il messaggio che si nasconde in questa storia.
L’amore quello vero ti sta accanto, ti aiuta ad affrontare le paure, non ti condiziona e ti aiuta a rompere quella maschera di difesa che tu per proteggerti dal mondo e dai dolori se è stato costretto a crearti.
Sono questi romanzi di qualità e di un certo spessore che io amo leggere e mi complimento con l’autrice per aver creato un piccolo gioiello.

Il mio giudizio ⭐⭐⭐⭐⭐ Con lode

6 settembre 2024, Amazon

Le ombre dei sentimenti” è un romanzo che ho atteso con grande trepidazione per moltissimi anni e posso dire con certezza che l’attesa è stata ampiamente ripagata. Questo spin-off della serie MacAuley ci regala una storia d’amore intensa e avvincente, arricchita da misteri e segreti che mi hanno tenuta incollata alle pagine. Martin e Serenity sono due personaggi bellissimi e complementari, che si muovono abilmente in una trama ben congegnata, resa coinvolgente dallo stile dinamico dell’autrice e dalla buona caratterizzazione. I dialoghi sono vivaci e ben scritti, rendendo i protagonisti ancora più reali e affascinanti. L’ho adorato e quindi lo consiglio!

5 settembre 2024, Amazon

Sonia Caporali conclude la serie MacAuley con i fuochi d’artificio. La trama è intricata e l’autrice è stata molto abile a fare capire da subito che ci saranno molti misteri da risolvere, verità nascoste che dovranno venire a galla, intrighi e complotti da scoprire e segreti inconfessabili che domineranno la scena. Due protagonisti di prim’ordine per un racconto innovativo e molto intrigante che vi trascinerà in un vortice di forti emozioni. Le descrizioni e i riferimenti storici sono coerenti al periodo storico in cui si sviluppa la trama del romanzo.

Sonia ci racconta la storia d’amore tra Serenity e Martin, due giovani appartenenti alla nobiltà inglese; una forte attrazione farà battere da subito i loro cuori, ma la strada del loro amore sarà irta di ostacoli e prove da superare. Sonia ci presenta due protagonisti con un profilo intenso e ben delineato. Martin lo abbiamo già conosciuto nei volumi precedenti. La sua è una figura intensa, sa di essere un uomo molto affascinante, a volte anche ironico e scherzoso, ma mostra delle profonde ferite che lo obbligano a rimanere ingabbiato in un passato del quale non riesce a liberarsi. La bellissima Serenity, dal carattere docile ma determinato, è una giovane donna alla quale la vita non ha risparmiato i dolori. Serenity, dopo aver perso i genitori in un tragico incidente, vive con la zia Emily, una donna eccentrica quanto affascinante con un passato doloroso alle spalle e un segreto da difendere a costo della sua stessa vita.

Emily è un personaggio chiave e la sua figura è meravigliosa perchè sin da subito ci entra nel cuore. Una donna forte e coraggiosa che purtroppo nella vita ha dovuto subire le angherie di un matrimonio di convenienza con un uomo cattivo e crudele che l’ha fatta soffrire umiliandola. Ma lei nonostante tutto non si è fatta abbattere ed è riuscita a vivere un grande amore forse perso per sempre. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e trovano la giusta collocazione all’interno del romanzo dove Sonia Caporali non manca di definirne un attento profilo psicologico andando a scavare nel loro intimo e nelle loro emozioni più profonde, riuscendo a darci un’impronta personale per ognuno di loro, perché qua e là, con un abile gioco di stile, lei mette delle riflessioni individuali dei personaggi che vanno ad arricchire il contesto di tutta la storia e danno la possibilità alla lettrice di approfondire la loro conoscenza catturando i loro pensieri più nascosti.

I dialoghi sono particolarmente accattivanti , non solo ben strutturati ma anche molto originali e introspettivi, tanto vivaci e briosi quanto profondi ed emotivamente toccanti riescono a trasmettere a chi legge tutte le emozioni vissute dai personaggi. Le descrizioni, accurate e minuziose, proiettano le lettrici nella tipica e magica atmosfera storica del romanzo. Sonia Caporali riesce con grande maestria a spezzare l’alta tensione narrativa con piccoli interventi divertenti e con piccole battute giocose da parte dei personaggi che staccano e donano leggerezza e gioiosità.

Le figure bellissime che emergono da questo racconto sono decisamente la figura di Martin e Serenity che, in prima battuta, riempiono la storia di tenerezza e di passione grazie ad uno soft spicy deciso e delicato allo stesso tempo che ci porta a vivere scene decisamente passionali raccontate con grande eleganza.

Lo stile narrativo di Sonia, negli anni, è decisamente cresciuto arricchendosi di momenti ricchi di passione e d’ intensità ma anche di leggiadria, di gaiezza e di divertimento. Una nota ironica che spezzando la carica emotiva darà alle lettrici la possibilità di tirare il fiato.

Un libro che si legge sicuramente senza battute d’arresto, senza tempi morti e senza attimi di stallo. Scivola liscio come l’olio dall’inizio alla fine, una storia appassionante, travolgente e ricca di suspense ma soprattutto ricca di momenti pieni di aspettative e di attesa di un finale poco prevedibile e decisamente coerente col periodo storico in cui è ambientato. Un epilogo che, complice un grande scandalo a corte, sfiora l’apoteosi tra colpi di scena finali che riempiranno i vostri cuori di emozioni intense e indimenticabili. Il giusto finale per una serie indimenticabile. Grazie Sonia!

4 settembre 2024, Amazon

Un’altra bellissima storia d’amore, la tenerezza del Conte è stata commovente,scoprire il segreto che custodiva ha dato maggior valore ad un personaggio apparso sempre forte e determinato,Serenity ha dimostrato un bel caratterino accettando le sue origini.
Mi ha fatto piacere leggere di Emily finalmente felice con il suo Duca,avrei auspicato una “giusta ” fine per quell’odioso barone e magari qualcosa di meglio per il figlio vittima di un mostro,ma nel complesso ho amato ogni pagina di questa storia d’amore.
Grazie Sonia per avermi regalato ore spensierate

Innamorata dell’amore, provo a
raccontartelo attraverso i miei libri.

romanzi rosa
Se vuoi contattarmi,
clicca sul pulsante qui in basso.